cma_azienda4Sicor nasce nel 1981 a Rovereto (TN) come azienda costruttrice di macchine di sollevamento per ascensori. Da allora lo sviluppo dell’Azienda è contrassegnato da una spiccata vocazione internazionale e da una forte propensione verso l’innovazione ed il servizio al cliente; il tutto accompagnato dalla massima attenzione alla qualità dei propri prodotti e del proprio servizio.

Nel corso degli anni è stato innescato un processo di costante ricerca e sviluppo, che ha portato l’azienda ad implementare la propria gamma di prodotti per soddisfare le crescenti esigenze di mercato. Sicor mette oggi a disposizione dei propri clienti una vasta scelta di opzioni tra argani tradizionali e gearless, atte a soddisfare anche le applicazioni più specifiche e particolari.

Nel corso del 2013 è stato inaugurato il nuovo stabilimento produttivo che si sviluppa su una superficie di 21.000 mq, dotato delle più moderne ed efficienti soluzioni tecnico-produttive. Automazione, velocità e precisione permettono di fornire prodotti di qualità in tempi ridotti, venendo incontro ad esigenze di mercato sempre più rapide e flessibili.
Dal 1983 operiamo nel settore ascensoristico producendo sistemi di trazione a fune per il trasporto verticale di persone e merci. Ogni giorno lavoriamo per offrire ad ognuno dei nostri Clienti la migliore qualità e un servizio senza compromessi. In SICOR affrontiamo ogni ostacolo in un contesto aperto ed onesto, attraverso un operato caratterizzato da massima integrità morale e trasparenza. Nel nostro stabilimento di Rovereto, produciamo una gamma completa, progettata per offrire soluzioni avanzate e sicure dedicate a qualsiasi tipo d’impianto.

La nostra storia al passo con l’innovazione
Siamo determinati nel voler proseguire sulla strada dello sviluppo e della crescita. Per questo investiamo ogni anno in innovazione, così da garantire ai nostri partners prodotti sempre più affidabili ed efficienti. La nostra vocazione all’internazionalizzazione, ci spinge ad affrontare mercati in tutto il mondo, per i quali mettiamo a punto l’offerta di macchine più ampia e flessibile, adatta a rispondere a diverse esigenze di trasporto verticale.

Alcuni dati:
  • Capacità produttiva di oltre 35.000 macchine ogni anno
  • Il modello MR12 con oltre 400.000 unità installate è il più venduto di sempre nella sua categoria
  • Serviamo costantemente oltre 350 clienti
  • Operiamo in più di 60 Paesi in tutto il mondo
  • Siamo stati scelti come fornitori dalle 5 prime multinazionali del settore
Abbiamo compiuto 30 anni.
L’entusiasmo e le energie che mettiamo a vostra disposizione continuano a crescere.
Vocazione internazionale, con profonde radici nazionali.
I sistemi di trazione a fune Sicor sono ideati, progettati e assemblati interamente in Italia. Questo ci permette di proporre ad ogni cliente un completo controllo sulla qualità. Per l’approvvigionamento della materia prima Sicor conta su un’ampia rete di partners che conta più di 200 tra fornitori italiani e stranieri.


Contattaci al info@sicor-spa.it